News

WOW Mostra “2,20,200” Omaggio agli Eroici e a L’Eroica XX

Ultimi dettagli… ci siamo quasi,

 
La mostra omaggio a L’Eroica e al 2 ottobre
 
WOW DRAISINA 200 per 72 ore di mostra e incontri a sorpresa ai piedi del campanile, simbolicamente accanto all’ufficio postale, per un messaggio che parte e desidera arrivare a tutti gli uomini del Mondo, perché Passioni e Bicicletta non tollerano confini! 
 
Gli appuntamenti di domani
alle 17,00 la apertura ufficiale con un piccolo incontro aperto a tutti e una breve visita guidata al materiale esposto che verrà integrato nei giorni successivi anche da dimostrazione di artigiani e numerosi incontri di protagonisti e fra appassionati “al tavolo  del Caffè degli Amici” dove ognuno potrà incontrare e condividere le storie della Umanità della Bicicletta.
 
“Rue la Fayette”
Un buontempone ha posto a inizio strada una tabella francese a ricordo del luogo in cui partì, nel … la prima Parigi-Brest-Parigi (lo ringraziamo e noi chiediamo al Municipio di lasciarlo almeno fino a Domenica 2 ottobre sera)
beh, noi siamo lì, comunque sotto al Campanile della Parrocchiale di San Sigismondo in centro a Gaiole,dietro al Municipio, a fianco alle Poste, “fra la Casa del Popolo e la Chiesa” e vi aspettiamo, anche noi, con qualche piacevole sorpresa.
 
Caffè & Sport: tradizione in Italia e nel Mondo
 
Durante il viaggio, se potete, fatevi un buon caffè, ma venite alla mostra per vedere come si fa con macchine da bar che hanno fatto la storia del Caffè e dello Sport.
 
Se poi volete assaporarlo insieme alle evocazioni grafiche del bicentenario e in una tazzina professionale tutta italiana da collezione, numerata, gustatevi i rendering in mostra e approfittate delle condizioni di prenotazione riservate ai visitatori. 
 
 
Ci si comincia a vedere fra poche ore…
 
a domani
 
la foto del drappello a cui è stato consentito di fare un giro di omaggio nel tempio dell’olimpio e dell’atletica ad Atene, lo scorso Aprile, quando l’associazione “Maurice Garin – Pedalando nella Storia” ha ospitato il Comitato allo Stadio dei Marmi e ha realizzato il viaggio in Bicicletta Roma-Olimpia-Atene in occasione della accensione della fiaccola dell’olimpismo, con il patrocinio e le presenze di Comitati Olimpici e Ambasciate di Italia, Grecia e Brasile. Il prossimo anno anche con il Comitato Bicentenario, in Germania per i 200 anni della Bicicletta e i 500° delle tesi luterane

 

“il traguardo agognato” nuova partenza per incontrare il mondo … pedalando!