News

Il B7 a Torino.

Parco de La Mandria Venaria Reale, dopo il G7 il B7
Inaugurazione del nuovo percorso a Libera fruizione da parte del pubblico del tratto che collega Borgo Castello al Ponte Rosso.
Dopo il G7 dei Ministri dell’industria, della Scienza e del Lavoro, nel Parco e Museo della Mandria a Venaria Reale, si terrà nel verde, con la collaborazione aperta di tutti una giornata che potremmo definire “B7”, dove i 7 giorni alla settimana in cui la Bicicletta può accompagnare ogni uomo in ogni parte del mondo, incontrano i 7 vizi e le 7 Virtù per i quali ogni uomo può pedalare nella Vita, decidendo una parte importante del Bene possibile per lui e per tutta l?umanità.
 
Ci è stato chiesto di collaborare e collaboriamo.
La giornata nella natura vedrà anche una partecipazione non solo simbolica dell’Universo della Bicicletta e della sua Umanità, a 200 anni dalla invenzione della Draisina, la mamma della Bicicletta, inventata da Karl Drais in un memontè di enorme crisi sin Europa, per aiutare il co0nrtrasto della povertà e facilitare contatti e trasporti.
Con la consueta cura che accompagna da 70 anni il lavoro del R.A.C.I. e il suo impegno per la divulgazione della conoscenza della realtà storica dello sviluppo della locomozione umana. …
Ci sarà anche uno spazio per rinvigorire il mondo della pista che ancora oggi molti non conoscono pur essendo stato l’antesignano anche delle “scatto fisso”, prova che la modernità è fatta di consapevolezze e non di cancellazioni e dimenticanze..
Per festeggiare l’inserimento del primo tratto di Viale Roveri nell’elenco dei Viali Monumentali della regione Piemonte, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale e della valorizzazione della costruendo Corona Verde e relativa pista ciclabile 
coinvolge i numerosi Comuni del Parco l’iniziativa tesa a valorizzare  e a continuare la scoperta della biodiversità associata alle farnie (Quercus peduncolata) centenarie di Viale Roveri.  
 
Il G7 di Torino a settembre 2017
Il vertice dei ministri dell’Industria, della Scienza e del Lavoro a La Venaria Reale a Torino dal 26 settembre al 1° ottobre“, noi faremo il “B7” immersi nel Parco La Mandria La Venaria Reale, apre a tutti, dove la Bicicletta si incontra senza confini né discriminazioni, uniti nella fatica e nella Passione per il Bene che è tale solo se è per Tutti e quindi davvero per Ciascuno, con le peculiarità