Filosofia

L’IDEA

Nata da uno, condivisa e moltiplicatasi, l’idea é di mettere in luce e divulgare il più possibile, a partire dall’occasione del Bicentenario, la Storia della Bicicletta e delle persone, spesso dimenticate, che l’hanno fatta, in tutto il Mondo.

Grazie alle invenzioni di tanti che non hanno temuto l’insuccesso, al loro sudore e allo scambio di conoscenze senza confini. 


IL COMITATO

si intitola 2019 per ricordare il 500° della scomparsa di Leonardo da Vinci, altro Genio di cui molte opere sono state disperse e dimenticate, ha sede in Italia, nella Liguria che abbraccia Genova e il Mare, nel Museo della Bicicletta di Cosseria (www.veloretro.it).

Tutti possono iscriversi e aderire, senza nessuna limitazione salvo la sincera Passione e condivisione della Filosofia e dell’Impegno comune volontario e nei limiti delle proprie possibilità.


LA STRUTTURA

é snella, comprende un nucleo di fondatori e una serie di soci e aderenti che in diverse e specifiche maniere contribuiscono al miglioramento e all’efficacia efficiente delle attività che si concordano in ogni parte del Mondo.

Anche per questi motivi sosteniamo e linkiamo Wikipedia (www.wikipedia.org) perché libertà e sapere sono reali solo se condivisi e per tutti, senza distinzioni e senza confini.


COME COLLABORARE

Leggendo, condividendo, partecipando, criticando, pubblicando.

Confrontandosi nella Sincerità. 

Divulgando gratuitamente filosofia e contenuti.